Trattamenti » TRATTAMENTI CORPO » Diagnosi avanzata corpo



La diagnosi avanzata del corpo è uno strumento indispensabile per noi estetiste, in quanto ci permette di valutare le abitudini della cliente, la sua postura, il suo corpo al fine di consigliare i trattamenti, i prodotti, le manualità, gli oli essenziali e le tecnologie più adatte alle esigenze della persona e, di conseguenza, ottenere risultati tangibili e duraturi.

Si comincia con una serie di domande sulle abitudini alimentari, sui parametri fisici, eventuali allergie o situazioni da risolvere.

Si prosegue con un'analisi posturale dove valuteremo eventuali zone di blocco e muscolatura contratta che impediscono un buona buona circolazione del sangue e drenaggio dei liquidi.

Faremo quindi, sdraiare la cliente sul lettino dove valuteremo lo stato del tessuto, ed eseguiremo un breve massaggio specifico per la muscolatura contratta, o per rilassare l'addome, o per aprire i gangli linfatici, così da far sentire alla cliente la nostra manualità e dare un'idea dei trattamenti più adatti al suo caso.

Infine eseguiremo un test di biodenzometria, che ci fornirà preziose informazioni sul metabolismo basale, fabbisogno calorico giornaliero, acqua intra e extra cellulare, ecc.

La diagnosi avanzata corpo dura circa un 'ora e costa 50€